Champions League, tre calciatori bianconeri in lizza per i premi UEFA

Una sconfitta non può cancellare un cammino positivo. Un concetto ripetuto fino allo strenuo da Allegri, calciatori e vertici dirigenziali dopo la sconfitta in finale di Champions League con il Real Madrid. E sul quale sembra concordare anche la UEFA, organo principale del calcio europeo. Che, anzi, ha dato onore al merito. In che modo? Inserendo tre calciatori della Juventus tra i candidati per i premi della Uefa Champions League.

SFIDA JUVE-REAL MADRID

Per essere proprio precisi, i calciatori bianconeri sono due. Il terzo, Bonucci, è passato da poche settimane al Milan, ma il passato non si può cancellare, soprattutto se trionfale. Gli altri due candidati in forza alla Juventus sono Gigi Buffon e Paulo Dybala, rispettivamente in lizza per il premio di miglior portiere e miglior attaccante. Squadra più presente il Real Madrid, com’è normale che sia, con 5 giocatori in corsa per il riconoscimento.

LA PREMIAZIONE IL 24 AGOSTO

La premiazione avverrà durante il sorteggio del 24 agosto a Montecarlo per la fase a gironi della Champions League. Punto di snodo tra passato e futuro, tra illusioni e nuove speranze. La Juventus ci sarà, di nuovo. Così come ci sarà quel sogno nel cassetto, non ancora realizzato.

Impostazioni privacy