In settimana summit Raiola-PSG per Matuidi alla Juve: i dettagli

Dopo aver lavorato tanto per rinforzare la trequarti con gli acquisti di Douglas Costa e Bernardeschi, ora le energie degli uomini di mercato bianconeri si concentreranno sulla mediana, la zona nevralgica del campo. Tanti i nomi circolati negli ultimi mesi. Su tutti quelli di Blaise Matuidi e Emre Can. Ad oggi, però, la Juventus sembrerebbe molto più interessata al centrocampista francese.

MATUIDI-JUVE: AFFARE POSSIBILE

Con Rincon, Lemina e Sturaro in bilico intervenire sul mercato è d’obbligo. Nelle intenzioni della Juventus c’è la volontà di costruire un centrocampo importante, che possa contare su elementi di qualità e quantità, ma anche di grande esperienza internazionale. Ad oggi, la pista maggiormente percorribile, come riportato anche da Tuttosport, sembra essere quella che porta al nazionale francese del Psg. Il contratto di Matuidi scade il 30 giugno 2018 e dagli ambienti parigini non traspare fiducia circa il suo rinnovo. Allegri ha da tempo dato il suo gradimento all’operazione. In settimana è addirittura previsto un incontro decisivo fra Mino Raiola e la dirigenza del Paris Saint-Germain.

I francesi sembrano disposti a trattarne la cessione, ma resta da concordare il prezzo. La Juventus offre 15 milioni. Da Parigi ne chiedono 30 e al massimo sono disposti a scendere a 25. Sarà fondamentale il lavoro svolto da Mino Raiola, per colmare la differenza tra domanda e offerta. Improbabile, ma non impossibile comunque immaginare Matuidi con la casacca bianconera all’Olimpico, in occasione della finale di Supercoppa contro la Lazio. L’affare non è di quelli impossibili da realizzare. Gli uomini di mercato della Juventus sono a lavoro.

Invece, si allontana sempre di più, almeno per l’immediato, Emre Can. Dopo il muro alzato dal Liverpool, ieri è stato il ventitreenne nazionale tedesco di origine turca a dichiarare, al sito ufficiale dei Reds, di voler “disputare una grande stagione, importante per me e per il club”. Nessun accenno, però, a un rinnovo del contratto in scadenza tra 11 mesi.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy