Liverpool: si avvicina la chiusura della trattativa per Naby Keita

Il Liverpool ha quest’oggi accelerato per chiudere al più presto la trattativa per Naby Keita. Il giocatore, di soli ventidue anni, si è messo in mostra nella precedente Bundesliga giocata con la maglia del Lipsia. Per il guineano 31 presenza ed otto gol nell’annata 2016/2017, coronata con una storica qualificazione alla fase a gironi della Champions League.

LIVERPOOL VICINISSIMO A NABY KEITA

Nei prossimi giorni il giocatore potrebbe trasferirsi alla corte di Jurgen Klopp. A far tentennare il presidente Oliver Mintzlaff è servita un’offerta addirittura superiore agli ottanta milioni. A queste condizioni, ovviamente irrinunciabili, il passaggio di Keita al Liverpool potrebbe essere soltanto questione di giorni.

EMRE CAN SI AVVICINA?

Il passaggio di Keita ai Reds potrebbe favorire di conseguenza la cessione di Emre Can alla Juventus. Il tedesco classe ’94 molto probabilmente non rinnoverà con il Liverpool il contratto in scadenza nel 2018. Proprio per questo i bianconeri sono pronti a sferrare nei prossimi giorni un’offensiva che potrebbe rivelarsi decisiva, facendo leva anche sulla volontà del giocatore. Come vi abbiamo già raccontato, entro mercoledì Marotta e Maratici potrebbero recapitare ad indirizzo di Liverpool un’offerta da circa 30-35 milioni, piuttosto invitante vista l’imminente scadenza e l’esigua spesa che potrebbe comportare l’acquisto del centrocampista del Lipsia.

Chi vivrà vedrà. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()