Valverde e Busquets: “Siamo felici di incontrare la Juventus”

In conferenza stampa, prima della partita di ICC contro la Juventus, il Barcellona ha fatto parlare il suo nuovo allenatore, Ernesto Valverde, che, accompagnato da Sergio Busquets, ha espresso le sue emozioni in vista del suo debutto sulla panchina blaugrana.

“Affronto il mio debutto con normalità, ma ho anche delle aspettative. Non siamo ancora in forma, ma sono curioso di vedere come ci muoveremo in campo, anche se so che non è una partita ufficiale. Siamo alla prima partita della preparazione e quindi  farò molti cambi, per dare più minutaggio possibile ai giocatori, anche se non tutti i 23 a disposizione scenderanno in campo.”

Anche Busquets ha rilasciato qualche parola:

“Non sarà una partita di Champions League, lo sappiamo, ma è bello essere qui e confrontarsi subito con squadre di alto livello, come la Juventus. Non sarà facile, ma è troppo presto per valutare la forza delle squadre. Sono qui da dieci anni, e proprio alla fine del mio primo anno centrammo il triplete. Quando ottieni un risultato del genere e poi non ti ripeti, si dice che è finita un’era. Non penso sia il nostro caso. L’anno scorso non è stato dei migliori, ma penso che con l’aiuto del nuovo tecnico, potremo dimostrare quanto valiamo.”

Impostazioni privacy