Mercato, il punto sul centrocampo: tutti i nomi e le difficoltà

L’anno scorso, partito Pogba, non è arrivato un sostituto. Sia perché un rimpiazzo naturale e ugualmente decisivo del francese non esiste, sia perché i bianconeri persero tante occasioni, da Matuidi a Witsel. Quest’anno, però, a centrocampo non bisogna farsi trovare impreparati: Pjanic, Khedira e Marchisio – per tre competizioni – non bastano, mentre gli altri (da Rincon a Sturaro) sono ottimi gregari, ma non uomini da Champions League. Ma anche in questa di sessione di mercato si preannunciano grosse difficoltà per arrivare ad un mediano di livello

REALTÀ…

Il preferito da Allegri, al momento, è Nemanja Matic: il serbo non è partito per la tournée con il Chelsea, perché distratto da dinamiche di calciomercato. L’anno scorso si è soltanto annusato con la Juventus, ma il colpo non venne affondato: adesso, però, i bianconeri vorranno provare a far sul serio. L’operazione non è per niente facile, anche per via del muro eretto dalla Juventus per Alex Sandro; inoltre, il prezzo del centrocampista dei Blues è molto alto (dai 40 ai 45 milioni). Per intenderci, quanto quel N’Zonzi prima avuto quasi in pugno e poi abbandonato dalla dirigenza juventina.

Emre Can, invece, fa letteralmente impazzire Paratici: per questo motivo, un tentativo per convincere il tedesco verrà fatto, nonostante dal Liverpool continuino ad arrivare, imperterriti, segnali di chiusura.

…E “FANTASIA”

Il sogno più grande, anche in prospettiva, è però Milinkovic-Savic, gigante della Lazio. La sua valutazione è alta e, almeno per il momento, i biancocelesti non vorrebbero venderlo, come confermato dall’agente del calciatore: “Sergej non è in vendita in questo momento. Ci sono veramente tanti interessi per il calciatore: Italia, Spagna ed Inghilterra, ma non è in vendita. Ha firmato un nuovo contratto con la Lazio, sta bene a Roma e vuole fare del suo meglio con la divisa biancoceleste la prossima stagione per rendere tutti i tifosi felici, inoltre vuole aiutare la squadra per vincere dei titoli.”.

Dulcis in fundo, un nome a sorpresa: si tratta di Grzegorz Krychowiak, polacco del Paris Saint-Germain. L’ex Siviglia non si è mai inserito del tutto nella formazione francese e già a gennaio giravano voci di una sua possibile partenza, con altre squadre italiane interessate. Come riporta Tuttosport, i bianconeri potrebbero farci un pensierino, anche perché l’allenatore Emery lo ha di fatto salutato: “È un ottimo giocatore, ma è meglio che si trovi un’altra squadra nella quale possa crescere.”.

SITUAZIONE USCITE: OCCHIO A RINCON

Tomas Rincon continua ad essere molto richiesto sul mercato: secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, infatti, il mediano sudamericano piace a Fiorentina ed Atalanta in Serie A, oltre che allo Zenit di Roberto Mancini all’estero. Le possibilità che Rincon possa lasciare Torino, dunque, ci sono tutte.

Impostazioni privacy