UFFICIALE – De Sciglio è un nuovo giocatore della Juve. Le cifre

La Juventus, attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Mattia De Sciglio.

IL COMUNICATO

“La fascia destra della Juventus si arricchisce di un nuovo innesto: quello di Mattia De Sciglio, terzino destro classe 1992.

Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2022, e quello che segue è il comunicato ufficiale. 

ACCORDO CON IL MILAN PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE         MATTIA DE SCIGLIO

Torino, 20 luglio 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022. 

Mattia De Sciglio nasce a Milano il 20 ottobre del 1992: il suo esordio in Serie A arriva nella stagione 2011/2012. Da allora, gioca per sei annate al Milan, squadra nella quale disputa 110 partite in campionato (è il più giovane difensore ad avere disputato questo numero di match in Serie A), 13 in Coppa Italia e 10 in Champions League. Annate nelle quali vince due Supercoppe Italiane (2011 e 2016) e si mette in luce per la sua qualità sulla fascia destra.

Riferendoci ad esempio alla stagione appena terminata, De Sciglio è il difensore che, nella sua ex squadra, ha fornito più assist, nonché quello con la più alta percentuale di traversoni andati a buon fine (15). 

A questo si aggiunge anche un’esperienza consolidata in Nazionale, nonostante la giovane età. Infatti, De Sciglio è l’unico calciatore nato dal 1 gennaio 1992 in poi a potere già contare 31 presenze in maglia azzurra: ha inoltre già disputato le fasi finali di un Mondiale e un Europeo. 

Giovane, ma già esperto, quindi: un bagaglio che da oggi metterà a disposizione della Juventus.

Benvenuto, Mattia!”

Impostazioni privacy