Intrigo Keita Baldé: è sfida Juve-Inter. E intanto il giocatore tweetta indignato

Ormai la situazione di Keita Baldé Diao sta diventando una vera e propria telenovela. Ogni giorno, infatti, ci sono novità per quanto riguarda il futuro del giocatore che, però, al momento è imprigionato da Lotito alla Lazio. A contendersi l’ispanico-senegalese ci sono Juve e Inter, rivali storiche che cercano, almeno sul mercato, di tornare ai fasti di un tempo.

VERO INTRIGO

La volontà del giocatore è nota: vuole fortemente la casacca bianconera. La Juve, infatti, l’ha convinto in tutto per progettualità, organizzazione e voglia di vincere. E’ piuttosto la Vecchia Signora a nutrire qualche dubbio sulla professionalità del giocatore, ed è per questo che non ha ancora lanciato l’affondo decisivo. Ed ecco che, a fare da terzo incomodo, è intervenuta l’Inter. La squadra di Spalletti, infatti, sopattutto se dovesse cedere Perisic, avrebbe visto proprio in Keita il futuro dell’attacco nerazzurro. Secondo alcune fonti, Keita avrebbe sposato anche il progetto interista, ma preferirebbe di gran lunga la Juve. Juve che aspetterà la fine del mercato per presentare un’offerta (di basse cifre) a Lotito e Tare.

TWEET AL VELENO

Anche perché una cosa è sicura: le strade della Lazio e di Keita si divideranno. Ormai si è arrivati a un punto di non ritorno: il giocatore non rinnova e ha fatto sapere che, piuttosto, andrà via tra un anno a zero, mentre la società lo sta escludendo da tutte le amichevoli pre-season. Una scelta che ha fatto letteralmente imbestialire Keita il quale, tramite il suo account Twitter, ci tiene a far sapere come stanno le cose: “Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare…”. Questo il post al veleno del giovane attaccante laziale.

Ormai la situazione di Keita Baldé Diao sta diventando una vera e propria telenovela. Juve e Inter se lo contendono, ma chi la spunterà? Lo scopriremo nella prossima puntata…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy