Juventus, la lettera commovente di Szczesny per i tifosi dell’Arsenal

Giornata di presentazione in casa Juventus per il portiere polacco Szczesny. L’ex Roma e Arsenal si è detto entusiasta per la nuova avventura ed ha impressionato i tifoso per la sua pacatezza in conferenza stampa. Parole speciali anche per l’Arsenal. Una domanda a cui non ha saputo rispondere, forse per la troppa emozione. 11 anni alla corte di Wenger in effetti sono tanti e Szczesny ha voluto ringraziare a suo modo i tifosi inglesi che gli sono stati accanto.

Il saluto di Szczesny all’Arsenal

Su Instagram, il portiere polacco saluta i Gunners dopo aver accettato la proposta bianconera. Un nuovo capitolo per la carriera di Szczesny a 27 anni. Ecco il testo tradotto in italiano:

“Mi ricordo quando ero un ragazzino in Polonia, mentre guardavo David Seaman, Thierry Henry, Denis Berkamp e gli altri giocatori nell’Arsenal. Mai nei miei sogni avrei pensato di avere la chance di giocare per il club per cui tifavo da bambino. Quando sono arrivato all’Arsenal nel 2005, il mio mondo cambiò per sempre. Il mio viaggio è iniziato a 16 anni nell’academy dell’Arsenal, sognando di giocare in prima squadra, mentre la sera andavo a correre a East Barnet con Jack Wilshere. Allora non sapevamo che qualche anno più tardi avremmo battuto il Barcellona in Champions League e avremmo indossato le maglie numero 1 e 10. Sono passati più di 11 anni da quando sono diventato un giocatore dell’Arsenal e non ho mai pensato al giorno in cui avrei lasciato questo club. Tutto quello che sono e tutto quello che ho lo devo all’Arsenal, ad Arsene Wenger, Liam Brady, David Court, Bob Arber, Steve Bould, Neil Banfield, Mike Salmon, Tony Roberts, Gerry Peyton, Pat Rice e a molti altri. Le parole non possono descrivere la mia gratitudine per queste persone e l’amore per questo club. Oggi vado via, pronto per la nuova sfida della mia vita, portando con me solo i bei ricordi e un bagaglio di esperienza. Lascio con la speranza che i giorni di Bergkamp, ​​Henry, Seaman e altri siano pronti a tornare all’Emirates Stadium e che l’Arsenal torni a vincere la Premier League. Porterò il nome di Arsenal con me ovunque andrò e lo farò con grande orgoglio. Una volta Gunners, per sempre Gunners!”

Christian Travaini

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()