Lichtsteiner può partire, la Juventus ha già individuato il sostituto

Non è detto che Mattia De Sciglio sia l’unico acquisto piazzato dalla Juventus sulle fasce. Infatti, è da monitorare con attenzione la situazione legata allo svizzero Stephan Lichtsteiner. Il futuro del terzino è in bilico e una sua permanenza in bianconero non è per nulla scontata. In caso di cessione del classe ’84 sarebbe necessario intervenire nuovamente sul mercato.

SITUAZIONE LICHTSTEINER

Lichtsteiner, vicinissimo all’approdo all’Inter lo scorso gennaio, ha suscitato l’interesse di diversi club europei: Nizza e Wolfsburg su tutti. Tuttavia, la volontà del terzino sarebbe quella di giocarsi le sue chance alla Juventus, consapevole di potersi ritagliare, complice la partenza di Dani Alves, un ruolo da protagonista nel corso della prossima stagione. Inoltre, in caso di partenza, come riportato da Tuttosport, Lichtsteiner preferirebbe non lasciare l’Italia e potrebbe, dunque, vacillare e cambiare idea soltanto dinanzi all’offerta di un top club di Serie A.

CONTATTI CON CANCELO

In caso di partenza di Lichtsteiner, il candidato numero uno a sostituire lo svizzero sarebbe Joao Cancelo del Valencia. Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SpazioJ, contatti con il Valencia proseguono da settimane, con i bianconeri che sarebbero pronti a spingersi fino a 18/20 milioni di euro, pur di accontentare il club spagnolo.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy