Salvate il soldato De Sciglio

Acquisto praticamente ad un passo. Un innesto che era di fatto già annunciato da diversi mesi. La Juventus si assicura le prestazioni di Mattia De Sciglio. Nei prossimi giorni l’operazione sarà ufficializzata. 12 i milioni che finiranno nelle casse del Milan, per il laterale italiano in scadenza il prossimo giugno. Un nuovo arrivo che però non riscalda il popolo bianconero che fatica a dimenticare le ultime stagioni del terzino oramai ex rossonero.

De Sciglio pronto a smentire tutti

Ricordate un altro ex Milan che appena giunto a Torino non era ben visto dai tifosi? Già. Sembra preistoria. Invece adesso quell’uomo lì siede ancora saldamente sulla panchina della Juventus. Ed è sempre lo stesso Massimiliano Allegri che ha voluto fortemente Mattia De Sciglio in bianconero.  Fu proprio il tecnico livornese ad intravedere grandi doti nel ragazzo, lanciandolo nel calcio che conta ad appena 18 anni. Un inizio super con un San Siro che lo osannava, poi il lento declino. Fino ad arrivare alla storia contemporanea. Eppure le critiche e le valutazioni su De Sciglio sembrano essere troppo spesso infondate e in malafede. Tutto sommato le ultime stagioni con la maglia del Milan non sono state al suo livello, sacrosanta verità. Ma c’è da chiarire anche la situazione ambientale che viveva il ragazzo. Un vero e proprio separato in casa, con alcuni tifosi rossoneri che arrivarono addirittura ad aggredirlo. Insomma, non proprio l’ideale per pensare solamente a giocare al calcio.

Salvate il soldato De Sciglio

Alla Juventus invece Mattia potrà tornare a giocare sereno. Perché nonostante le pressioni dello Stadium, l’esterno avrà la stima di dirigenza, compagni e allenatore. Perché tutto sommato 12 milioni di euro per un classe 1992, uno dei migliori prospetti del calcio nostrano non sono poi così tanto un’enormità. Perché De Sciglio ha dimostrato che lontano da certi pensieri e vestendo la maglia della Nazionale è ritornato a giocare come ai tempi del suo esordio. Perché alla Juventus potrà risultare estremamente utile grazie alla sua duttilità. Potrà contendere la titolarità a Lichtsteiner sulla corsia destra, in attesa di probabili nuovi innesti. Potrà far rifiatare sulla corsia Alex Sandro se Asamoah ritornerà a ricoprire il suo ruolo da centrocampista. Insomma quello di Mattia De Sciglio risulta essere un acquisto mirato della società ed avallato dal mister. Tutti d’accordo dunque. Resta da convincere la tifoseria che anziché partire prevenuta dovrà supportarlo così come ogni giocatore che indossa la maglia bianconera!

Impostazioni privacy