Szczesny-Juve, ci siamo: ecco quando arriverà l’ufficialità

La Juventus è pronta per chiudere per il secondo portiere. Dopo l‘addio di Neto, infatti, c’è da aggiornare la rosa con un secondo di tutto livello, capace di rimpiazzare Buffon l’anno prossimo, quando – in caso di mancata vittoria della Champions League -, Gigi si ritirerà. Stiamo parlando, ovviamente, di Wojciech Szczesny: il polacco dell’Arsenal è ormai a un passo dalla Juventus, che avrebbe colmato le distanze con l’Arsenal.

OFFERTA ALZATA

Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttosport e de “La Gazzetta Dello Sport, la Juventus sarebbe venuta incontro all’Arsenal, alzando l’iniziale offerta (che si aggirava intorno ai 5-6 milioni). A fronte di una richiesta iniziale di 16 milioni, l’accordo sarebbe stato trovato tra i 9 e i 10 milioni di euro. Una cifra importante per un ragazzo in scadenza, che, aggiunta al fatto che percepirà uno stipendio importante da 4 milioni di euro annui, spiega come la Juve punti particolarmente sul polacco.

A BREVE L’UFFICIALITÀ

Ci siamo allora? Sì, manca pochissimo per l’ufficialità. La Juventus conta di portare Szczesny in tournée negli USA, pertanto tra domani e dopodomani potrebbe annunciare il nuovo colpo. Szczesny andrebbe a prendere il posto di Neto, ma giocherà sicuramente molto di più del suo predecessore. Nell’anno del Mondiale, infatti, Buffon non vorrebbe arrivare troppo usurato a Russia 2o18. Dunque l’ex Roma è una valida alternativa anche per il posto da titolare, oltre che il portiere di Coppa Italia. Ci siamo, dunque: la Juve ha trovato il suo secondo.

Impostazioni privacy