Tesoretto Bonucci da reinvestire a centrocampo: tutti i nomi per la nuova mediana bianconera

Ceduto Bonucci, ora la Juve deve ributtarsi sul mercato degli acquisti. E il reparto che, a dire di tutti gli addetti ai lavori, avrebbe bisogno di un restyling è quello del centrocampo. E i nomi sulla lista di Marotta e Paratici stanno iniziando a uscire.

I NOMI

Come detto, ora i bianconeri hanno un tesoretto di 42 milioni di euro da poter reinvestire sul mercato. Certo, l’addio di Bonucci ha fatto male, e la difesa sarà un reparto dove operare, ma per ora i due uomini di mercato bianconeri stanno pensando alla zona mediana dello scacchiere di Allegri. Secondo le fonti inglesi, la Juventus sarebbe tornata di prepotenza su Nemanja Matic, vero e proprio pallino di Allegri. Già l’anno scorso c’era stato un interessamento, ma in quel caso Conte bloccò tutto. Ora, però, le cose sembrano essere cambiate e la trattativa potrebbe rinascere. Matic tra i preferiti, ma non è l’unico: anche Emre Can e Matuidi sono in lizza. Il giocatore del Liverpool piace per età (23 anni) e contratto (scade nel 2018), ed è considerato l’erede naturale di Khedira. Matuidi è sempre piaciuto, ma il PSG sembra non voler trattare con la Vecchia Signora. Più indietro le ipotesi anzi, le suggestioni, Renato Sanches e Locatelli. Infine, i sogni hanno due nomi e due cognomi definiti: Tony Kroos e Radja Nainggolan. Marotta, probabilmente, farà un tentativo anche per loro, anche se si tratta di operazioni molto difficili.

Tanti nomi, è vero. Ma l’unica cosa certa è che la Juventus non vuole assolutamente rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Aspettiamoci, dunque, grandi colpi firmati da Marotta e Paratici. Allegri si sta già fregando le mani: il centrocampista top arriverà. E occhio alle sorprese.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy