Bonucci via dalla Juve: il possibile sostituto è in casa

Manca poco all’ufficialità di Bonucci al Milan. In ogni caso, la Juventus non può rimanere ferma, e deve subito pensare a sostituire il giocatore. In un ruolo che tra l’altro è risultato fondamentale in tutti gli ultimi anni di vittoria della Signora. Bonucci non era soltanto un difensore, era il difensore centrale che faceva da perno per la manovra di gioco, da cui partivano le migliori azioni del match.

Priorità ai giovani

Daniele Rugani è sicuramente il primo nome da fare in questo senso, con il giovane bianconero di ritorno dall’Under 21 che avrebbe la possibilità di trovare più spazio (alternandosi a Barzagli e a Benatia). Negli ultimi tempi si è sempre trovato sacrificato (ultimo infortunio a parte) dalla presenza costante in campo della BBC. Un’altra ipotesi, sempre giovane, e sempre bianconera, è quella di Mattia Caldara. Qui il problema sarebbe soltanto il muro dell’Atalanta, che vorrebbe a tutti i costi tenere il giovane centrale ancora per un anno, come sancito dagli accordi presi dai due club.

Manolas come valida alternativa

L’ultimo nome che sicuramente s’ha da fare in questo momento è quello di Kostas Manolas. Il ventiseienne difensore romanista potrebbe essere considerato per prendere il posto del partente Bonucci. Il greco ha quest’anno dimostrato di essere una certezza tra le file di Spalletti, tuttavia non si possono ancora paragonare le sue prestazioni a quelle di altissimo livello a cui aveva abituato Bonucci negli ultimi tempi.

Impostazioni privacy