Juventus, Allegri ha scelto il rinforzo per la mediana

Dopo aver puntellato il reparto offensivo adesso la Juventus punta al completare la mediana. Sul piede di partenza RincónLemina, Massimiliano Allegri sembra aver scelto l’uomo ideale per il suo centrocampo. La Vecchia Signora sembra aver infatti abbandonato la pista che porta al francese N’Zonzi. L’obiettivo è un suo connazionale già vicino ai bianconeri la scorsa estate.

Matuidi, la Juventus ha scelto

Proprio l’estate scorsa Blaise Matuidi fu ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. Accordo trovato con il giocatore poi il presidente del Paris Saint Germain bloccò l’operazione. A distanza di un anno si ripresenta la stessa occasione per Madama ma con una variante da non sottovalutare. Il cetrocampista è infatti in scadenza nel 2018. Piccola postilla che gioca a favore dei bianconeri che per convincere la dirigenza parigina non andranno oltre ai 15 milioni di euro. Al momento però Al-Khelaifi non demorde. Fondamentale in questo senso sarà il prossimo vertice tra Mino Raiola e la società di corso Galileo Ferraris per decidere la prossima offensiva, come riporta Tuttosport.

Emre Can l’alternativa

Se il Paris Saint Germain non dovesse accettare la proposta bianconera, la Juventus avrebbe già pronto il piano B. L’alternativa al centrocampista francese gioca in Premier League. Più giovane del collega parigino, 23 anni e protagonista nel centrocampo di Klopp. Si tratta di Emre Can, il tedesco dal sicuro avvenire. Come svelato da La Gazzetta dello Sport sembra essere proprio lui la prima alternativa per la Vecchia Signora. Il Liverpool per privarsi del mediano inizierebbe però ad ascoltare offerte solo dai 25 milioni in poi. Un esborso superiore ma sicuramente più futuribile. La scelta sembra dunque essersi ristretta a questi due profili.

Impostazioni privacy