Bernardeschi scopre le carte: “A chi non piacerebbe giocare nella Juventus?”. E la Fiorentina lo multa

E uno. La Juventus piazza il primo colpo dell’estate – sarebbe il secondo, ma Schick è un giallo – con Douglas Costa. I bianconeri hanno finalmente ingranato la quinta sul calciomercato e si preparano a scoppiare ancora altri botti. Il prossimo dovrebbe essere Federico Bernardeschi, che alla Fiorentina e poi all’Europeo Under 21 ha stregato gli osservatori juventini, che si preparano così a chiudere per un altro importante tassello nella rosa di Allegri.

“A CHI NON PIACEREBBE?”

Proprio Bernardeschi ha parlato, quest’oggi, ai microfoni de “La Gazzetta Dello Sport”. Il fantasista carrarino non si è sbilanciato molto su un suo possibile trasferimento, ma si è lasciato andare a una frase di elogio sulla Juventus. Ecco le sue parole.

 “Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione. Spero di confermarmi e, se possibile, di migliorare ancora. Dove? Vado in ritiro con la Fiorentina, credo. La Juve? Non so. Io sono sereno. E non ho fretta. Ho sempre pensato che ognuno debba fare il suo mestiere. Io ho fatto il mio, cioè cercare di giocare bene. Adesso tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ripeto, sono tranquillo e non ho fretta. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus?. La Fiorentina sembra voler rivoluzionare l’organico e cambiare pelle? Diciamo che è un periodo un po’ strano…”

MULTA IN ARRIVO

La situazione, a Firenze, però non è delle più belle. L’intervista di cui sopra, infatti, non sarebbe stata concordata con la società dei Della Valle, che starebbero pensando a una multa per uno dei loro giocatori più rappresentativi. La Juventus, dal canto suo, non è preoccupata, sia perché ha un accordo con il calciatore ormai da tempo, sia perché con la Fiorentina è quasi tutto fatto: mancano alcuni dettagli relativi ai bonus e alle modalità di pagamento. Manca poco, dunque, per vedere Bernardeschi in maglia bianconera.

Impostazioni privacy