Orsolini, Allegri deciderà ad agosto se tenerlo. Probabile il prestito, ecco dove

20 anni e una carriera davanti, magari tutta in bianconero. Riccardo Orsolini è uno dei giovani sui quali la Juventus punta tantissimo, sui quali è pronta a costruire i successi del futuro. Il giovanissimo esterno offensivo è stato acquistato lo scorso gennaio dall’Ascoli per 6 milioni di euro, ora, in ritiro con la Vecchia Signora, vuole convincere Max Allegri delle sue qualità e a puntare su di lui. Ma i suoi 20 anni reclamano spazio ed è per questo assai probabile una cessione in prestito, visto che le pretendenti non mancano di certo.

RICCARDO ORSOLINI: PRIMA LA JUVE, POI IL PRESTITO

Nella Juventus che in questi giorni si allena a Vinovo Orsolini, assieme a Bentancur, era sicuramente il più atteso. La curiosità è tanta, ma il ragazzo ha mostrato già tutto il suo talento sia in Serie B con l’Ascoli, sia con la maglia azzurra al Mondiale under 20. L’esterno classe ’97, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, farà parte della rosa bianconera che partirà per la tournée in America, prendendo parte ad amichevoli di lusso contro squadre di grande blasone come Barcellona, Psg e Roma. Poi si valuterà il futuro. E la decisione spetterà soprattutto a Max Allegri. Tuttavia, è molto probabile che Orsolini partirà in prestito nel mese di agosto. Per trovare quella continuità che alla Juventus non avrebbe, e necessaria per la sua crescita.

Orsolini vuole comunque dimostrare di meritare la Juventus, anche da subito. Il biglietto da visita è niente male: Con 5 reti al Mondiale under 20 ha vinto la Scarpa d’oro e si è messo sulla scia di Messi e Aguero, altri capocannonieri rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Gli scenari per l’imminente futuro sono molteplici: la Fiorentina spinge perché venga inserito nell’affare Bernardeschi, ma finora a muoversi con decisione è il Bologna. Ma i numeri per imporsi anche sui palcoscenici più importanti ci sono tutti.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy