Marotta in questo momento a Monaco per chiudere Douglas Costa: incontro in corso

Douglas Costa sarà un nuovo calciatore della Juventus. Restano da limare gli ultimissimi dettagli e, ovviamente, le visite mediche di rito, ma l’affare può ritenersi concluso. Accelerata decisiva dei bianconeri che si è registrata nelle ultime ore, in mattinata l’incontro decisivo tra Marotta, il Bayern Monaco e il brasiliano. Il top player chiesto a gran voce da Max Allegri e dal popolo juventino è a un passo.

ORE 13:20 – Marotta è arrivato a Monaco di Baviera, accompagnato dall’intermediario Giovanni Branchini, per chiudere la trattativa che porterà Douglas Costa in bianconero. Ecco le immagini del suo arrivo in Germania. L’esterno brasiliano è ormai vicinissimo alla Juventus. Seguiranno aggiornamenti.

ORE 13:50 – Il Bayern Monaco ha già annunciato il sostituto di Douglas Costa. Infatti, è ufficiale l’acquisto di James Rodriguez dal Real Madrid.

ORE 14:00 – Anche oggi Douglas Costa ha saltato l’allenamento con i compagni. Fumata bianca vicinissima

MAROTTA A MONACO: TUTTI I DETTAGLI

Dunque, oggi Beppe Marotta volerà a Monaco di Baviera per chiudere l’atteso ingaggio di Douglas Costa. Come confermato anche dalla Gazzetta dello Sport, l’esterno offensivo brasiliano firmerà un contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, l’ingaggio è di quelli importanti: si aggira intorno ai 7 milioni di euro netti a stagione. Più o meno le stesse cifre percepite in Baviera. Invece, l’accordo con il Bayern Monaco è stato raggiunto sulla base di un prestito, a 6 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni. Insomma, un’operazione da 46 milioni complessivi. Restano da chiarire le tempistiche dei pagamenti, ma sicuramente i vertici bianconero hanno ottenuto una dilazione su base pluriennale.

Non è da escludere che Douglas Costa possa raggiungere Torino già in serata. Tuttavia, è più facile che si metta a disposizione del nuovo club nella giornata di domani: innanzitutto per sottoporsi alle visite mediche di rito e, poi, per sottoscrivere il nuovo contratto con la Juventus.

 

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy