De Sciglio alla Juve, l’affare si farà: ecco quando

Un forte candidato per la fascia destra, eventualmente anche quella sinistra, della Juventus è Mattia De Sciglio, pupillo di Max Allegri. Con Dani Alves che ha interrotto prematuramente il suo rapporto con la Vecchia Signora e Lichtsteiner sempre in bilico,la necessità di intervenire sul mercato è concreta.

DE SCIGLIO-JUVE SI FARA’

Il calciatore del Milan, classe ’92, è capace di coprire entrambe le fasce e il suo contratto coi rossoneri,in scadenza nel 2018, difficilmente verrà rinnovato. Tutti elementi che avvicinanoMattiaDe Sciglioalla Juventus. Improbabile, dunque, la partenza del terzino per la tournée estiva in Oriente. Probabile, invece, una sua permanenza a Milanello in attesa della chiusura delle trattative con la Juventus. Un’affare che si farà. Ma non prima di 15 giorni. La Juventus sta ultimando la tripletta Douglas Costa-Szczesny-Bernardeschi e soltanto dopo andrà all’affondo per De Sciglio e il mediano.

La trattativa si preannuncia lunga e tortuosa: il club rossonero non vuole fare regali ai rivali e sarebbe anche pronto a portare il giocatore in scadenza. I bianconeripotrebbero offrire qualcosa tra i 5 e i 10 milioni, magari con la possibilità – per il Milan – di conservare una percentuale per una futura rivendita. De Sciglio è diventato una priorità per i campioni d’Italia e sarà acquistato a prescindere dal futuro di Lichtsteiner.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()