Per il centrocampo duello Emre Can-Matuidi: i dettagli

Juventus attiva sul mercato. Dopo aver lavorato tanto per rinforzare la trequarti con Douglas Costa e Bernardeschi in dirittura d’arrivo, ora le energie degli uomini di mercato bianconeri si concentreranno sulla mediana, la zona nevralgica del campo. Con Lemina, Sturaro e Rincon in bilico, intervenire a centrocampo è d’obbligo. Tanti i nomi circolati negli ultimi mesi, due dei quali si stagliano davanti agli altri: Blaise Matuidi ed Emre Can.

MATUIDI O EMRE CAN PER IL CENTROCAMPO

Dunque, sembra tramontare definitivamente l’ipotesi N’Zonzi, espressamente richiesto da Allegri, ma la cui valutazione (intorno ai 40 milioni) è considerata troppo elevata dalla Juventus. Decisamente più abbordabile, invece, il prezzo richiesto per Matuidi ed Emre Can. Infatti, PSG e Liverpool, come riportato da Tuttosport, chiedono non più di 30 milioni per i loro calciatori. Entrambi con il contratto in scadenza nel 2018, e questo dovrebbe portare i due club a trattare con i possibili acquirenti.

Tuttavia, l’acquisto del centrocampista è sicuramente una necessità ma non un’urgenza. Anche perchè è tutto da valutare Rodrigo Bentancur, un talento con 50 partite nel Boca Juniors alle spalle. Dunque, Marotta può muoversi con calma, facendo le giuste valutazioni. Al momento Matuidi sembra essere in vantaggio su Emre Can. Matuidi, 30 anni, è il più facile da raggiungere, visto che il suo divorzio dal PSG il prossimo anno è certo, mentre i Reds sperano di rinnovare il contratto del 23enne Emre Can. La Juventus forte della situazione contrattuale del francese, non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni.  C’è ottimismo sul buon esito della trattativa, ma bisognerà pazientare.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy