Mercato, la posizione di Genoa e Sampdoria su Mandragora e Bentancur

I giovani gioielli della Juventus fanno gola a molte squadre di medio-bassa classifica ma, nelle ultime ore, alcune trattative sembrano essersi – a sorpresa – raffreddate. Avevamo raccontato di un interesse concreto da parte del Genoa per Mandragora, felice di far ritorno nella squadra che lo ha fatto esordire in Serie A, ma sono sorti problemi; ragioni tattiche, invece, stanno allontanando Bentancur dalla Sampdoria.

MANDRAGORA LONTANO DAL GENOA

Rolando Mandragora (che ha esordito con la maglia bianconera proprio nel 4-0 contro il Grifone) sarebbe stato ben felice di far ritorno a Marassi: il Genoa lo ha lanciato appena diciassettenne contro la Juventus per marcare Pogba e, dunque, con i colori rossoblù di Genova c’è un particolare feeling. Negli ultimi giorni, però, l’operazione ha subito dei rallentamenti: nonostante il club ligure abbia accettato di prendere il giocatore in prestito secco, la concorrenza del Cagliari resta forte e convinta.

“BENTANCUR? SIAMO A POSTO”

Com’è noto, la Sampdoria sta cercando un trequartista per sostituire Bruno Fernandes: persi Ilicic (Atalanta) e Sneijder (scartato per possibili problemi a livello di spogliatoio), si è fatto anche il nome di Rodrigo Bentancur, uruguayano della Juventus. Categorica, però, la posizione della società blucerchiata: “È un interno di centrocampo: in quel ruolo siamo coperti.”. Sic standibus rebus, l’ex Boca potrebbe davvero far parte della rosa 2017-2018 della Juventus di Allegri.

 

Impostazioni privacy