Tacchinardi: “Questa la mia strategia di mercato! Champions? Il futuro è roseo”

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus e ora opinionista per Premium Sport, ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa nella quale ha parlato della sua ex squadra, spaziando dal mercato al futuro della società.

MERCATO? AVREI PRESO TOLISSO…”

Credo manchi ancora un giocatore: avrei preso Tolisso, perché servono giocatori europei che difendono un po’ meno ma attaccano, ma ho fiducia in Marotta e Paratici; N’Zonzi mi piace un po’ meno. Oltre a Tolisso, avrei preso Matic, che è un bel martello, e Matuidi che è un giocatore elastico, molto europeo e può giocare a 2 o a 3. Tra Douglas Costa e Danilo, per il posto da extracomunitario, prenderei l’attaccante tutta la vita.”

Su Bernardeschi: “Ha stile, raffinatezza nel tiro, visione di gioco: è il giocatore italiano con più grandi margini di miglioramento, meglio di Berardi.”

ALMENO ALTRE 5 FINALI DI CHAMPIONS

Tacchinardi continua, poi, parlando della corsa allo scudetto della prossima stagione: “La Juventus sarà davanti a tutte: ha una casa già fatta e non di cartongesso. Mi auguro solo che riesca a tenere tutti i big: la vedo in 5 finali di Champions nei prossimi 10 anni.”

Impostazioni privacy