Nonostante le smentite dell’agente, la Juve lavora su Aurier. E il PSG fissa il prezzo: LE CIFRE

Nel calciomercato vige la regola del ‘mai dire mai’. Una trattativa può sembrare fatta, un’altra impossibile, ma le vie del mercato sono tante e non c’è mai la sicurezza. Ecco allora che la smentita di ieri sera dell’agente di Serge Aurier (“La Juve non lo ha mai cercato”) non sembra trovare conferme.

INTERESSE VIVO

Al contrario, sembrerebbe proprio che il giovane terzino del Paris Saint Germain sia in cima alla lista dei desideri di Marotta e Paratici. Addirittura, l’ivoriano sarebbe anche preferito a Danilo in una ipotetica corsa a due. Certo, l’operazione non è semplice: come detto, c’è comunque da sottolineare la smentita da parte del suo agente. Inoltre, non va dimenticato il brutto rapporto tra le due società. Brutto rapporto nato a seguito dell’operazione Coman, quando il club bianconero convinse il giocatore a lasciare Parigi a zero.

IL PREZZO

Da una parte un Paris Saint Germain altezzoso, che sembra voler chiudere la porta in faccia a Marotta e Paratici. Dall’altra un PSG che fa trapelare il prezzo del cartellino del giocatore: 23 milioni non trattabili per poter prendere il terzino. Marotta e Paratici, dunque, sono al lavoro. C’è da dire che considerano la richiesta dei parigini troppo alta. I due, dunque, cercheranno di limare il prezzo, anche se non sarà facile. Già in passato (per esempio con Ibra o Matuidi) il PSG si è dimostrato restio a operare sconti sui cartellini.

Aurier difficile, ma i due uomini di mercato bianconeri sicuramente qualche tentativo lo faranno. Anche perché Aurier è il preferito a Torino…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy