Il punto sul mercato dell Juve: tra Szczesny, Danilo e Bernardeschi

Secondo Sky Sport, ci sono grandi affari in vista in questa sessione di mercato per la Juventus. Partiamo dall’ex Roma Szczesny che proprio oggi ha salutato su Instagram i tifosi capitolini. Da molto tempo si vocifera del suo approdo alla Juventus dall’Arsenal, ma servono alcuni incastri. Ovviamente in primis la situazione di Neto, che è in uscita dai bianconeri e preferirebbe il Valencia anzichè il Watford che offre di più, ma non piace al portiere brasiliano. Tra Juventus e Arsenal però c’è già l’accordo di massima per Szczesny.

IL MERCATO SI SCALDA, SETTIMANA IMPORTANTE

Settimana importante questa per la Juventus sul fronte entrate, infatti Marotta e Paratici cercheranno di provare l’affondo decisivo per Danilo, Matuidi e Bernardeschi. Sul terzino brasiliano nei prossimi giorni un intermediario parlerà con il Real Madrid per sbloccare l’affare: i Blancos chiedono 30, la Juve arriverebbe a circa 25, ma particolare importante, il giocatore ha già l’accordo con i bianconeri. L’alternativa arriva dalla Francia e si chiama Aurier del Psg, squadra dove milita anche Matuidi, che piace per la sua grande duttilità. Perde terreno la pista Douglas Costa, ma resta invece viva la trattativa per Bernardeschi. La Fiorentina non vuole cedere il fantasista, ma dai 40 milioni sa che deve trattare. I bianconeri proveranno uno sforzo, offendo circa 35 milioni per cercare di sbloccare la trattativa nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda i giovani talenti, da monitorare la situazione Sassuolo-Cassata: l’operazione simile a quella impostata con la Roma per Pellegrini con eventuale recompra per i bianconeri. Prosegue invece il duello tra Palermo e Pescara per il figlio d’arte Simone Andrea Ganz.

Impostazioni privacy