Il punto sulla mediana: salgono le quotazioni di Ceballos, scende N’Zonzi

Dani Ceballos è sicuramente tra i giocatori che più si sono messi in mostra nel precedente Europei Under 21, agli archivi ormai da qualche giorno. Grazie alle sue doti tecniche, il ventenne spagnolo ha stregato le squadre di mezz’Europa. Tra queste anche la Juventus.

JUVE OLTRE LA CLAUSOLA PER CEBALLOS

Il giocatore al momento è legato al Betis Siviglia fino al 2020 da una clausola tutt’altro che proibitiva. Quindici milioni infatti basterebbero per assicurarsi il giovane centrocampista delle Furie Rosse. La Juventus vuole lo spagnolo ad ogni costo: proprio per questo la società bianconera sarebbe intenzionata ad offrire una cifra superiore alla clausola. La concorrenza però è tanta: anche Real Madrid, Barcellona ed Atletico Madrid stuzzicano le fantasie del giocatore. Per uno spagnolo, soprattutto le prime due, rappresenterebbero la realizzazione di un sogno. Proprio per questo la Juventus non esclude il piano B: N’Zonzi o Matuidi.

N’ZONZI O MATUIDI?

Il centrocampista del Siviglia è attualmente la priorità di Beppe Marotta. Resta però da trovare l’accordo con la società spagnola. La Juventus infatti non vuole assolutamente pagare la clausola rescissoria del giocatore in un’unica tranche. Per questo motivo Matuidi, oggi, sarebbe forse un nome più concreto per la mediana bianconera. Il giocatore potrebbe arrivare a Torino con un affare low cost.  Data la scadenza nel 2018 e l’età ormai non più tenera (30 anni), il centrocampista francese potrebbe far le valigie per una cifra intorno ai 12 milioni.

Impostazioni privacy