Juve- Douglas Costa, ora è stallo. E Marotta ha il rebus extracomunitario

Domani aprirà ufficialmente il calciomercato estivo, ma le società sono già al lavoro da mesi per cercare profili adatti a migliorare le proprie squadre. La Juventus, ovviamente, è una delle più attive, anche se nell’ultimo periodo sta avendo qualche difficoltà nel chiudere l’operazione che porterebbe a Torino Douglas Costa.

IN TRINCEA

Qualche settimana fa la trattativa sembrava davvero a un passo dalla chiusura. Anche le nostre fonti redazionali davano il brasiliano del Bayern Monaco a un passo. Cosa è successo, dunque, negli ultimi giorni? In primis, c’è da sottolineare la distanza tra domanda bavarese e offerta bianconera: il Bayern chiede 50 milioni, mentre Marotta non vuole spingersi sopra i 40 milioni. Un fattore che potrebbe sbloccare l’affare sarebbe l’acquisto dei tedeschi di un esterno d’attacco. Il sogno è Alexis Sanchez dell’Arswnal, ma i Gunners chiedono troppo e l’operazione sarebbe sui 100 milioni di euro. Cifra spropositata che ha bloccato il Bayern Monaco, mettendo in situazione di stallo proprio Douglas Costa.

L’ALTERNATIVA E LA SCELTA

Douglas Costa in stallo, dunque. E allora Marotta e Paratici si sono fiondati su Federico Bernardeschi, attaccante esterno della Fiorentina. Anche in questo caso non sarà facile, ma non per le cifre in gioco: si dovrebbe infatti chiudere sui 40 milioni di euro più bonus. Il vero problema è il rapporto ai minimi storici tra Juventus e Fiorentina, con i Viola che faranno sudare molto ai bianconeri l’acquisto del giovane italiano. L’operazione, comunque, dovrebbe chiudersi, e ciò significa che i due uomini di mercato bianconeri si getteranno su Danilo del Real Madrid per migliorare la difesa. Con l’arrivo di Danilo si riempirebbe l’ultima casella per gli extracomunitari, e questo escluderebbe a prescindere Douglas Costa. Anche in questo caso la trattativa è a un passo dalla conclusione: il Real Madrid chiede 20 milioni, la Juve è ferma a 15 milioni.

Impostazioni privacy