Tutti pazzi per Pellegri: ecco il prezzo del gioiellino rossoblù

Lo scorso 28 maggio, all’Olimpico di Roma, il classe 2001 Pietro Pellegri è diventato il calciatore più giovane a segnare nella storia della Serie A, frantumando il record – durato un solo giorno – del quasi coetaneo Moise Kean. E, come da copione, anche il ragazzo rossoblù è entrato a far parte di una vera e propria asta di calciomercato, dal momento che le principali big italiane hanno già avviato i contatti con Preziosi per avere informazioni sul giovanissimo centravanti.

TUTTE LE PRETENDENTI

Per ora, sembrano in leggero vantaggio Inter e Milan, ma anche la Juventus – con l’incontro tra Paratici e l’agente del calciatore, Giuseppe Riso – si è iscritta con prepotenza alla corsa verso la punta. L’ultimo scatto, in ordine cronologico, è quello del club rossonero che, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, avrebbe offerto al Genoa 10 milioni di euro più Bertolacci, centrocampista che piace molto a Juric. L’Inter, invece, è ferma ad un’offerta di circa 12 milioni.

La risposta, in entrambi i casi, è stata negativa: il Genoa chiede la bellezza di 30 milioni per il 16enne.

Il ragazzo, comunque, anche in caso di cessione nel corso di quest’estate, dovrebbe rimanere almeno un anno a Genova per maturare ulteriormente, dando seguito alle poche – ma ottime – cose fatte vedere nel corso dell’ultimo campionato.

Impostazioni privacy