Situazione extracomunitari: Douglas Costa tenuto in stand-by

La situazione extracomunitari, in casa Juventus, è ben chiara: dopo l’acquisto di Bentancur, è rimasto soltanto un posto per un calciatore non tesserato UE. Marotta, a tal proposito, vorrebbe prima valutare il brasiliano Danilo, in forza al Real Madrid, per poi eventualmente chiudere col Bayern Monaco per Douglas Costa.

DOUGLAS COSTA IN STAND-BY

Il numero 11 dei bavaresi resta un obiettivo primario per la Juventus, che attende la definitiva apertura del Bayern Monaco (che sta cercando un degno sostituto: occhio a Sanchez e Ferreira Carrasco). Al momento, però, sia Marotta che Paratici stanno valutando la possibilità di indugiare fino in fondo per quanto riguarda la questione dell’unico extracomunitario acquistabile. Legato al discorso del passaporto, infatti, c’è il terzino brasiliano del Real Madrid, Danilo, per il quale le due dirigenze si sono già incontrate un paio di volte: i Blancos chiedono 30 milioni.

…COME KEITA

Anche per il senegalese la trattativa con la Juventus sta vivendo una fase di stallo. La Lazio, infatti, chiede 30 milioni di euro, cifra che i bianconeri ritengono eccessiva, dal momento che la punta biancoceleste si libererà a zero tra un anno. Per questo, la strada che si vuol continuare a praticare è quella dell’attesa: un’attesa tutto sommato serena, visto che Keita vuol fortemente giocare nella Juventus. Se la Lazio abbasserà le pretese, i bianconeri potranno acquistarlo già durante questa sessione di mercato; in caso contrario, l’attaccante potrebbe essere ingaggiato tra 12 mesi.

BERNARDESCHI GRADISCE LA JUVENTUS

La Juventus non molla neppure Bernardeschi. La Fiorentina (non è un mistero) preferirebbe cedere il giocatore all’estero per non rinforzare una storica rivale, con la quale i rapporti sono tutt’altro che idilliaci. In casa bianconera, però, è pronto un investimento da 40 milioni più bonus per regalare ad Allegri un esterno di classe e di grande prospettiva. E il calciatore, dal canto suo, ha già espresso più volte la volontà di trasferirsi a Torino.

Impostazioni privacy