Il Chelsea prova, ma la Juve ribadisce: “Alex Sandro è incedibile”

Sembrano ormai troppo lontani i tempi in cui ci si stupiva dell’acquisto di un anonimo – o quasi – terzino brasiliano per la cifra tutt’altro che esigua di 26 milioni di euro, destinati alle casse del Porto. Quel verdeoro, alias Alex Sandro, adesso vale ben di più, quasi il triplo, ed è conteso da tutta Europa. In Inghilterra Chelsea e Manchester City sarebbero disposti a far follie pur di accaparrarselo. La risposta della Juve però non lascia trapelare speranze “Alex Sandro è incedibile”.

“ALEX SANDRO E’ INCEDIBILE”

Antonio Conte ha più volte provato a mettere le mani sul terzino della sua ex squadra. La Juve sembra aver già declinato un’offerta proveniente da Londra da circa 60 milioni di euro. Le sorprese però sembrano non finire. In Oltremanica si dà per scontata una nuova offensiva del club londinese, guidata in prima persona dall’allenatore pugliese. Nei prossimi giorni in Corso Galileo Ferraris dovrebbe dunque arrivare una nuova offerta per Sandro, stavolta ancor più corposa, da circa 70 milioni. Poco cambia però, la risposta della Juventus sarà sempre la stessa: “Alex Sandro è incedibile”. Le intenzioni della dirigenza bianconera sono ben chiare: se si vuole puntare – e vincere – la finale di Kiev è necessario trattenere i pezzi pregiati della scuderia. Alex Sandro al momento rappresenta l’eccellenza del laterale moderno: tanta corsa, fisicità e soprattutto tecnica. Inutile dire che a Cardiff il brasiliano fu forse l’unico ad impensierire il Real Madrid con le sue galoppate.

La permanenza del numero 12 dunque non dipende certamente da un fattore economico. Se il brasiliano dovesse andar via sarà solo se lui in persona chiederà la cessione alla società bianconera. Antonio Conte per convincerlo gli ha già proposto uno stipendio da circa 7 milioni all’anno. La Juve, invece, si cautela con un prolungamento del contratto fino al 2022 con adeguamento dell’ingaggio a 5 milioni netti annui.

Insomma, in attesa del campo, Conte vs Juventus è già iniziato. Staremo a vedere chi vincerà il primo atto.

 

Impostazioni privacy