Juventus, primo rinforzo per Dal Canto: arriva Penner

Juventus attiva su più fronti in questo avvio di calciomercato. Mentre si avvicina sempre più Douglas Costa, la dirigenza bianconera lavora anche per il settore giovanile. Il primo rinforzo per Dal Canto, neo tecnico della Primavera, sarà Nicolas Penner.

Juventus, Penner per la Primavera

Classe 2001, Nicolas svolge il ruolo di regista. Ha fin da subito impressionato diversi addetti ai lavori per la sua innata qualità. Ha stregato in poco tempo Pavel Nedvěd, suo connazionale. Già perché Nicolas Penner è uno degli astri nascenti della Repubblica Ceca. Ed è infatti con la maglia del glorioso Sparta Praga che il ragazzo si è messo subito in mostra. Dopo Patrik Schick dunque la Vecchia Signora trova un altro ceco che spera di arrivare in futuro in prima squadra.

Il provino vincente

Alla Juventus è bastato un provino per decidere di acquisire il ragazzo. A Davide Cei, allora tecnico dell’Under 17 bianconera, son bastati pochi minuti per comprendere tutto il potenziale del ragazzo. Regista ma all’occorrenza anche mediano o mezz’ala, una delle caratteristiche principali di Penner è sicuramente la sua duttilità. Dopo quel provino effettuato a gennaio la dirigenza di corso Galileo Ferraris non ha più avuto dubbi, bruciando la concorrenza di Bayer LeverkusenBorussia Dortmund che volevano portarlo in Bundesliga. Adesso toccherà a Nicolas dimostrare di essere un giocatore da Juve

Impostazioni privacy