Gazzetta dello Sport: “Douglas Costa, ufficialità a fine settimana”. I dettagli dell’accordo

Trattativa ormai prossima alla chiusura. Douglas Costa, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà un nuovo calciatore della Juventus. Da limare gli ultimi dettagli dell’accordo con il Bayern Monaco, ma l’intesa è vicina. Ora è tempo di stringere e far di tutto perché il brasiliano cominci la nuova avventura il prima possibile.

DOUGLAS COSTA A UN PASSO: I DETTAGLI

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore l’ad Beppe Marotta e il club bavarese si sentiranno per arrivare a un accordo di massima attorno ai 40 milioni di euro, più eventuali bonus. Il giusto compromesso, dunque, tra i 50 milioni chiesti dal Bayern Monaco e i 30 offerti dalla Juventus. I bianconeri, inoltre, chiederanno un pagamento dilazionato in tre anni. In Germania danno la trattativa come conclusa, sicuramente le parti sono vicinissime.

L’esterno brasiliano andrebbe ad occupare l’ultimo slot libero per gli extracomunitari, l’annuncio del nuovo acquisto dovrebbe arrivare verso la fine di questa settimana. Per quanto riguarda, invece, l’ingaggio che Douglas Costa andrà a percepire, si parla di cifre da vero top player: un quadriennale da circa 5 milioni annui. Insomma, l’investimento è di quelli importanti. La Juventus, però, si fida delle qualità del brasiliano che potrebbe rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per la rosa bianconera. In Germania sostengono che l’ok sia imminente: accordo a un passo.

Luca Piedepalumbo

 

Impostazioni privacy