Piccinini duro contro Agnelli: “Ci dia delle spiegazioni”

Il famoso telecronista Mediaset Sandro Piccinini lancia un attacco su Twitter direttamente al presidente Andrea Agnelli: “Spero che Agnelli sia in grado di spiegare i motivi della scelta di Agricola, visto che porterà solo insulti alla Juve…“.

Il noto giornalista rincara la dose di polemiche per la scelta di far tornare Riccardo Agricola alla Juve, in veste di nuovo direttore sanitario del J-Medical, e chiede spiegazioni ad Agnelli. Infatti, dal suo punto di vista, che equivale a quello di molti altri colleghi, per non parlare dei tifosi, questa scelta non farà altro che danneggiare l’immagine del club di corso Galileo Ferraris.

Riemergono polemiche sepolte da tempo

Il dottor Agricola è stato medico della Juve dal 1985, e protagonista del processo sul doping nato dalle dichiarazioni di Zdenek Zeman, fu condannato nel 2002 in primo grado a un anno e dieci mesi per “somministrazione di Epo e specialità medicinali per qualità diverse da quelle dichiarate“. Nel 2005 l’appello assolse Agricola, mentre la Corte di Cassazione dichiarò la prescrizione. All’epoca dei fatti la legge sul doping non era ancora entrata in vigore. Restava soltanto l’accusa di frode sportiva, ma era passato il lasso di tempo necessario per far cadere l’imputato in prescrizione.

Insomma, la scelta del club di fatto non ha niente a che vedere con ciò che è avvenuto in passato. Essa dimostra soltanto la piena fiducia nei confronti di un professionista del mestiere (che in caso contrario non lavorerebbe di certo per la Juve). Tuttavia, è ovvio che i più maliziosi non si lascino perdere l’occasione per rivangare il passato e accusare la Signora e le sue azioni. Ma anche questo, in fondo, fa parte del gioco.

Impostazioni privacy