ESCLUSIVA SJ – Dani Alves, il City cercherà l’accordo con la Juve: la situazione

Quasi come un fulmine a ciel sereno. Dopo il consiglio a Paulo Dybala – quello di lasciare la Juventus -, nella giornata di ieri è arrivata la notizia di una possibile cessione di Dani Alves da parte della Juventus. Alla base ci sarebbe un’offerta da parte del Manchester City di Pep Guardiola, che propone al brasiliano un biennale.

DANI CONVINTO

Secondo quanto appreso dalla redazione di SpazioJ.it in esclusiva, Dani Alves sarebbe stato convinto dalla proposta dei Citizens. L’accordo tra le due parti c’è, e l’esterno verdeoro vuole lasciare Torino per approdare alla corte del suo ex maestro. Troppo forte, dunque, il richiamo della Premier e del suo mentore ai tempi del Barcellona. Le parole su Dybala erano state, forse, il preavviso di un calciatore che avrebbe lasciato, nel futuro prossimo, il suo club.

JUVE DA CONVINCERE

Affare fatt0? No. O quantomeno, non ancora. Perché la Juventus non ha intenzione di liberare gratis il brasiliano, preso a parametro zero un anno fa dal Barcellona. La società di Manchester avrebbe già contattato i bianconeri, ma non sarebbe ancora stato definito nulla. Lo scoglio, però, non sembra essere insuperabile: la Juventus non fa di Alves una valutazione spropositata e, come risaputo, il City non ha problemi economici. Pertanto, la strada sembra essere in discesa. Ma nel mercato, bisogna tenere sempre tutte le porte aperte; per ora, però, il futuro di Dani Alves sembra inglese.

Impostazioni privacy