Lemina e Neto, il futuro potrebbe essere d’Oltremanica

La Juventus sta cercando di costruire una squadra che l’anno prossimo potrà riprovare a vincere la Champions League, dopo la sconfitta nella finale di Cardiff. Per questo, Marotta e Paratici sono sempre al lavoro per acquistare nuovi giocatori adatti al progetto. Ma i due uomini di mercato bianconeri stanno anche valutando qualche cessione.

DO YOU SPEAK ENGLISH?

I due giocatori che, al momento, sembrano essere lontani dal progetto della Juve 2017/2018 sono Mario Lemina e Norberto Neto. Il primo vuole giocare di più, e si sta guardando intorno. Il secondo è chiuso da Buffon, e la trattativa ormai fatta per Szczęsny indica come le stra del brasiliano e della Juve si divideranno. Per fortuna di Marotta, i due godono di un buon mercato, soprattutto in Inghilterra. Ma bisognerà capire quale società riuscirà a soddisfare le richieste bianconere. Non è da escludere, inoltre, che la Juve sia pronta a cedere i due a coppia per monetizzare al massimo.

SONDAGGIO IN PREMIER

Come detto, soprattutto in Inghilterra Lemina e Neto sono seguiti. In particolare, c’è da segnalare il sondaggio dell’Everton per ottenere entrambi i giocatori. Una soluzione che, come detto, farebbe molto contenta anche la Juve. Certo, la trattativa è agli albori e non girano ancora cifre ufficiali, ma Marotta e Paratici sono pronti a sedersi al tavolo per chiudere velocemente il tutto, per poi fiondarsi sul mercato in attivo.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy