Cessione Cuadrado, c’è l’ok di Marotta. TS: “Scelto già il sostituto”

Cessione Cuadrado, ore calde – Perfezionare la rosa, senza stravolgerla, con investimenti intelligenti e oculati. Su questa linea d’onda si sta muovendo il calciomercato estivo della Juventus. Il primo acquisto risponde al nome di Patrik Schick. Il classe ’96 ceco sarà il vice-Higuain designato per la prossima stagione.

IL PRIMO COLPO

La Juventus, come anticipato ieri, lo pagherà 30 milioni, ma anziché versarli in un’unica soluzione, come sarebbe stato per i 25 della clausola, effettuerà 3 rate da 10 milioni in 3 anni.

Il giocatore da domenica sarà impegnato all’Europeo Under 21, ma, come riporta Tuttosport, potrebbe fare prima un blitz a Torino per le visite mediche. La volontà di Allegri è far rientrare Schick sin da subito nei suoi piani tecnici, dunque l’ormai ex Samp svolgerà l’intero ritiro con la squadra.

CESSIONE CUADRADO, VIA PER RINGIOVANIRE

Intanto, come scrive il quotidiano torinese, è sempre più probabile l’ipotesi di cessione per Juan Cuadrado. Per il colombiano iniziano ad arrivare diverse offerte e Marotta potrebbe lasciarlo partire in ottica ringiovanimento rosa.

Cuadrado potrebbe essere sostituito da un tra Keita o Bernardeschi, due trattative che la Juventus sta sviluppando parallelamente.

Anche se, come noto, l’obiettivo principale per le corsie esterne resta Douglas Costa (qui tutte le info sulla trattativa).

 

Impostazioni privacy