N’Zonzi, incontro Juve-Siviglia: mossa a sorpresa di Marotta

Secondo recenti indiscrezioni sarebbe fissato per oggi un incontro tra Juventus e Siviglia per discutere l’affare N’Zonzi: Allegri vuole il centrocampista franco-congolese per rinforzare un centrocampo che ha bisogno di nuove certezze per continuare a essere competitivo e migliorare sotto il profilo fisico.

Nonostante non ci siano conferme del club bianconero sul contatto odierno, è certo che la trattativa proseguirà.

Clausola da 40 milioni

Steven N’Zonzi, 28 anni, il suo futuro è a tinte bianconere

Il presidente Castro si è già esposto sull’argomento, rimanendo inamovibile sulla sua posizione: esiste una clausola rescissoria sul centrocampista da 40 milioni, e il club pretende che questa sia pagata.

Marotta proverà a riaprire le trattative al ribasso. Si è parlato nei giorni scorsi di un’offerta da 25 milioni, e oggi la cifra sembra essersi alzata a 30. Non sarà facile trovare un accordo in questo senso, specialmente perché è risaputo che quando ci sono di mezzo clausole nel contratto, sono rarissimi i casi in cui si è riusciti ad avere uno sconto sul cartellino.

Comunque la Juventus ha messo gli occhi sul giocatore da tempo, non vuole andare tanto per il sottile e, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe disposta anche a pagare la clausola.

Desiderio bianconero

Non è solo la Juventus a puntare forte sul giocatore. Anche il centrocampista ha espresso gradimento su un possibile approdo a Torino. Soprattutto per l’ingaggio: si parla di un contratto da 5 milioni a stagione più bonus. Ma anche a livello tecnico è indiscutibile il salto di qualità che farebbe venendo alla Juventus, giocando insieme a diversi campioni e mirando a obiettivi più alti e congrui a quello che evidentemente è il suo standard.

Esistono delle alternative, che per ora restano tali: Fabinho del Monaco, con l’idea Andrés Iniesta prenderebbe quota nel caso in cui il fuoriclasse spagnolo dovesse chiudere la sua storica avventura blaugrana. Troverebbe l’amico Dani Alves ad accoglierlo a Vinovo a braccia aperte.

 

Impostazioni privacy