Calciomercato Juve – James non è un obiettivo, Coulibaly sì

Prosegue il calciomercato della Juve tra trattative in via di definizione, abbozzamenti e timidi sondaggi. Un mercato che sicuramente non vedrà figurare James Rodríguez tra gli obiettivi di Marotta. Discorso inverso invece per quanto riguarda Mamadou Coulibaly, il quale piace molto ai campioni d’Italia in carica.

JAMES OUT, TROPPO ELEVATI I COSTI DELL’OPERAZIONE

Situazione inaspettata fino a pochi mesi fa quando sembrava essere proprio James. Il centrocampista offensivo era la soluzione ideale per il 4-2-3-1 di Allegri: un profilo di esperienza; già vincitore della Champions e molto abile nel giocare dietro la punta. Inoltre Zidane gli ha concesso molto poco spazio durante la stagione (22 le presenze in Liga, delle quali molto poche quelle da titolare), suscitando il malcontento del colombiano. Un connubio che avrebbe potuto essere perfetto quindi con il giocatore, così come il club bianconero a partire dal post-Cardiff, in cerca di riscatto. Tuttavia a bloccare sul nascere la trattativa è una motivazione economica: la dirigenza bianconera non è disposta a sborsare i 65 milioni chiesti dal Real. A questo punto le prime indiziate ad assicurarsi James sono United e Psg. Quel che è certo è che la Juve non parteciperà all’asta.

COULIBALY IN, INCONTRO CON  L’AGENTE DEL GIOCATORE

Il centrocampo bianconero necessita comunque di qualche innesto. Dopo avervi parlato della soluzione N’zonzi (leggi qui), si cerca di sistemare il reparto con altri innesti. L’obiettivo è quello di proseguire con la “soluzione giovani di qualità”. Sì, perché, dopo Schick, il mirino bianconero è caduto su Mamadou Coulibaly. La qualità e la fisicità del classe ’99 farebbero comode ad Allegri, il quale ora lo vorrebbe a tutti i costi alle sue dipendenze. Secondo Calciomercato.com, la Juventus in queste ore ha avuto un incontro col Pescare per chiedere informazioni. Sul senegalese è forte l’interesse del Milan. I rossoneri, letteralmente scatenati sul mercato, hanno avuto un incontro con l’agente del centrocampista e sarebbero disposti ad allargare il discorso inserendo contropartite come i giovani Vido e Del Sole. La Juve, dal canto suo, resta in vantaggio poiché attiva da tempo sul giocatore. Inoltre Marotta e Paratici hanno dalla loro un arma in più: Simone Andrea Ganz. Il figlio d’arte ha molto mercato ma Zeman lo vorrebbe a tutti i costi con sè. Una trattativa che comunque non si prevede facile. Resta solo da aspettare: il nuovo Pogba andrà sotto la Mole o preferirà la Madonnina?

Impostazioni privacy