Mercato giovani Juve: possibile occasione in Serie A per il talento bianconero

La Juventus ha un’arsenale di giovani promesse da far invidia a tutti i migliori club del mondo. Sono tanti i giovani bianconeri sparsi in tutta Italia che aspettano, magari, la loro occasione alla Vecchia Signora. Uno di questi ha il futuro quasi assicurato, ma prima di arrivare a Torino dovrà dimostrare ancora qualcosa.

IN NERAZZURRO

Stiamo parlando di Francesco Cassata, centrocampista classe ’97 che quest’anno si è distinto con la maglia dell’Ascoli: 36 presenze e un gol per confermare che questo ragazzo può stare tra i grandi. Ma la Juventus è un’altra cosa. E allora Marotta e Paratici hanno pronto un piano per lui, cresciuto proprio nella Primavera della Vecchia Signora: cederlo in prestito a qualche squadra di Serie A per farlo crescere e per prepararlo al salto di qualità. La squadra più interessata alle prestazioni di Cassata sembra essere l’Atalanta di Gasperini. Fucina di giovani, in nerazzurro Cassata potrebbe continuare con tranquillità il suo processo di crescita. E magari questo trasferimento potrebbe aiutare i bianconeri in future operazioni con i bergamaschi.

La stagione 2017/2018 potrebbe essere quella della consacrazione di Cassata. Ora sta a lui giocarsi bene le sue carte e, magari, conquistarsi la Juve in futuro.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy