Intrigo Keita: Milan-Lazio accordo. La Juve lo aspetta a zero ma spunta una possibile contropartita

Tutti pazzi per Keita. Partiamo da questa semi-citazione cinematografica per poter descrivere al meglio quello che sta succedendo nelle ultime ore per quanto riguarda il futuro del senegalese Keita Baldé Diao, attaccante esterno della Lazio.

MILAN-LAZIO: C’E’ L’ACCORDO

Notizia di pochi minuti fa è il raggiungimento dell’accordo tra il nuovo Milan di Fassone e Mirabelli e la coppia Lotito-Tare sul prezzo del cartellino del giovane attaccante: 30 milioni per un ragazzo che ha vissuto in questi mesi probabilmente la sua definitiva consacrazione. Una cifra alta che, insieme all’operazione Biglia, potrebbe permettere ai rossoneri di ottenere due pedine molto importanti nello scacchiere di Montella, e alla Lazio di racimolare circa 50 milioni da spendere sul mercato. L’unico problema nella trattativa è il mancato accordo del Milan con l’entourage del giocatore.

SOLO LA JUVE

Entourage del giocatore che vuole fortemente spingere il proprio assistito alla Juventus. Il club di Corso Galileo Ferraris, infatti, gode della sicurezza di essere la prima (e forse unica) opzione del senegalese. Per questo è disposta addirittura ad aspettarlo per un anno per poi acquisirlo a parametro zero nell’estate 2018. Ma nelle ultime ore è spuntata un’altra idea che potrebbe anticipare l’arrivo di Keita sotto la Mole.

LA CONTROPARTITA

E’ da segnalare, infatti, l’interesse dei biancocelesti per Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus che piace molto in casa Lazio. Sturaro piace per la sua duttilità tattica e per le sue doti da recupera palloni. Inoltre, il ragazzo non è un titolare della Juve, e potrebbe volere una chance per mostrare le proprie doti nella Capitale. Lì sarebbe sicuramente un giocatore importante per Inzaghi. Sta nascendo, dunque, l’ipotesi di uno scambio tra i due giocatori, più conguaglio economico a favore dei laziali. Trattativa, comunque, ancora agli albori. Anche perché Allegri stima molto Sturaro e non vorrebbe farlo partire.

Tutti pazzi per Keita: il Milan è avanti, la Juve è tranquilla e c’è la carta Sturaro. Sarà un’estate lunga…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy