Juve-Real, la rassegna stampa. Dalla Spagna un bel “Forza, Juve!”

È uno degli eventi (sportivi) più importanti: tutti parlano della finale di Champions. La rassegna stampa di oggi dall’Italia alla Spagna. Guardiamo insieme i titoli delle principali testate.

JUVE-REAL SI GIOCA ANCHE SUI GIORNALI

Juventus e Real Madrid si contendono (anche) le prime pagine dei giornali sportivi. La Gazzetta dello Sport antepone due dei probabili protagonisti di Cardiff: Dybala e Cristiano Ronaldo. Ricorda l’appuntamento con la Storia e “tifa” Juve con un bel “Portala a casa“. Gli fa eco il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano esordisce con un “Sgonfiateli” ad effetto. TuttoSport grida da Torino il mantra juventino: “FINO ALLA FINE” a caratteri cubitali. Taglio alto pure su La Stampa che riporta la lettera di Andrea Pirlo e il suo “Juve, vincila anche per me“.

I bianconeri hanno tifosi anche tra le fila spagnole. Sport e Mundo Deportivo, senza nascondersi troppo, titolano rispettivamente “Forza, Juve!” e “Forza Alves“, confidando nel cuore catalano del brasiliano ex Barça. In casa Real ci pensano Marca e AS ha supportare la squadra di Zidane. “LA HORA DEL CAMPEÒN” con tanto di lancetta puntata sul simbolo dei Blancos, pronti a (ri)scrivere la Storia dopo la finale di San Siro. Infine AS che prova a intimidire la Juve piazzando in prima pagina le ex stelle del Real (tra cui Roberto Carlos, Figo, SalgadoSeedorf): insieme contano ben 17 Champions. “QUE A LAS ONCE NOS DEN LA DOCE“, letteralmente traducibile con un “A chi ha l’undicesima noi diamo la dodicesima”.

Impostazioni privacy