Calciomercato, Tolisso è sicuro: ”Pronto per un top club”

Quella tra Tolisso e la Juventus sembra poter diventare una vera e propria telenovela di mercato tra le più intriganti degli ultimi anni. Il club francese a cui il 23enne è attualmente legato, l’Olympique Lione, si è ormai rassegnato alla prospettiva di poter perdere uno dei suoi talenti più puri. Tolisso, infatti, dopo una stagione giocata ad alti livelli, si sente pronto per potersi trasferire in un top club, e tutto lascia intendere che il club in questione possa essere proprio la Juventus.

Il centrocampista ha dichiarato: «Il prossimo sarà l’anno del Mondiale, quindi sarebbe meglio giocare i match più importanti in Europa. La scorsa estate ho detto no al Napoli perché ero giovane e al Lione c’era la prospettiva della Champions. Oggi sono pronto, se ci saranno proposte per me vedrò se andare dal presidente». 

Non è stato fatto certamente esplicito riferimento ai bianconeri che però, in caso di vittoria domani, accrescerebbero ulteriormente il proprio appeal calamitando il giovane nato a Tarare sempre più verso Torino. Con questa dichiarazione, infatti, il francese ha quasi definitivamente escluso la possibilità di poter essere ceduto a squadre come Milan o Inter, che pure stanno facendo carte false per poterlo portare tra le proprie grazie. Quello del classe ’94 è solo uno dei tanti talentuosi profili che la società di Corso Galileo Ferraris ha già intercettato nella propria orbita e che non hanno mai fatto mistero della propria volontà di indossare la casacca bianconera.

 

 

Vincenzo Marotta

Impostazioni privacy