#RoadtoCardiff Juventus-Real Madrid ti metton le ali: la sfida sugli esterni è verdeoro!

Non sarà una sfida qualunque. Il 3 giugno in quel diCardiff potremo assistere al meglio del calcio europeo. Due squadre che hanno raggiunto la finale superando ostacoli enormi:Barcellona eBayern Monaco, tanto per citarne due. AlMillennium Stadiumva di scena la finale diChampions League traJuventus eReal Madrid. Due club che hanno fatto la storia di questo sport e che nel corso dei decenni hanno potuto vantare tra le proprie fila i migliori giocatori del globo. Storia che si ripete ancora oggi quando si leggono le formazioni di bianconeri emerengues. Perché laVecchia Signoranon è soloDybala eHiguaín, così come iGalacticos non sono solamenteCristiano RonaldoeBale.

Carvajal-Marcelo, classe al servizio di Zidane

Ci sono terzini e terzini. Quelli delReal Madrid potrebbero anche essere definiti per tecnica e classe, trequartisti puri. DanielCarvajal ha recuperato in extremis dopo l’infortunio e sabato sarà del match. Lo spagnolo garantisce copertura ma allo stesso tempo riesce ad essere terribilmente efficace con le sue incursioni offensive. Dal 2013 iblancos si sono assicurati un futuro tranquillo con il classe 1992 che già più volte è risultato decisivo nei match che contano.Marcelo Vieira da Silva Júnior daRiode Janeiro. Oppure il miglior esterno mancino al mondo. Il brasiliano è una delle costanti del club madrileno ma allo stesso tempo è quella variante impazzita che può risolverti la sfida con un colpo di genio. Nel suo sangue scorre talento verdeoro e sul campo riesce ad attaccare come le migliori delle ali e guai a chi gli critica la fase difensiva: nonostante la statura riesce ad imporsi, a guidare la linea di difesa, a diventare insuperabile. Sarà uno degli uomini sul qualeZinedine Zidane farà più affidamento: alSantiago Bernabéu contro ilBayern Monacoha trascinato letteralmente ilReal Madrid in finale.

Alex Sandro-Dani Alves: la Juve ti mette le ali

Ricordando la famosa marchetta della bevanda energetica, allaJuventus non è servito però alcun drink per mettere le ali. È semplicemente bastato cheMassimiliano Allegri schierasse contemporaneamente quel due carioca per non tornare mai più indietro.Alex SandroLobo Silva è forza fisica allo stato puro ma anche tecnica e tenacia. Padrone indiscusso della corsia mancina: insieme a MarioMandžukićforma una coppia che fa dello strapotere atletico la caratteristica principale. Sarà suo compito arginare le offensive sugli esterni delReal, sarà suo compito assistere con i suoi cross le torri presenti in area di rigore. Chi invece non ha bisogno di presentazioni è il connazionaleDaniel Alves da Silva. Il miglior esterno destro al mondo da quasi un decennio. Ha fatto innamorare i tifosi delSiviglia, poi fatto trionfare quelli delBarcellona: adesso vuole entrare nella storia, pardon nella leggenda, dellaJuventus. Dopo un avvio altalenante in bianconero, dopo l’infortunio subito contro ilGenoa, il brasiliano torna ai suoi livelli.Allegri gli regala massima fiducia così come si fa con i campioni. EDani Alves da campione indiscusso quale è ha trascinato i bianconeri oltre ogni ostacolo dimostrando come anche inChampions League,Madama può trionfare anche al di fuori del confine italico. Senso dell’anticipo, classe cristallina, assist al bacio e gol fondamentali. Quel pizzico di follia imprescindibile per aggirare le gabbie degli avversari. Sarà lui l’uomo sul quale graviterà il match: agirà più avanzato, alle sue spalle la preziosa copertura di AndreaBarzagli. È questa la scelta vincente del mister adottata contro ilMonaco in semifinale e mai più abbandonata nelle gare più importanti. Ed è proprio per questo motivo cheJuventusReal Madrid si giocherà anche sugli esterni!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()