Juve-Real, evento mondiale: 200 Paesi collegati e cerimonia Made In Italy

Che fosse una partita particolarmente sentita era abbastanza intuibile. Juve-Real sarà invece un autentico show mondiale a cielo aperto. Le cifre della macchina organizzativa sono immense e servirà un grosso dispiegamento di forze per garantire la sicurezza totale dell’evento. Saranno 66.000 gli spettatori fortunati che avranno accesso al Millenium Stadium di Cardiff per godersi la finale, a fronte di una capienza quasi 75.000 posti. 200mila invece i tifosi previsti nella capitale del Galles per il weekend della finale.

200 nazioni collegate e 47 telecamere

Una copertura mediatica massiccia per l’evento sportivo più seguito dell’anno in tutto il mondo. Saranno 200 i Paesi in cui Juve-Real sarà trasmessa, con 47 telecamere pronte a immortalare qualsiasi dettagli. Una macchina organizzativa immane che comprende 570 giornalisti della carta stampata e altrettanti 131 di tv e radio da tutto il mondo. Spazio anche ai fotografi a bordo campo che saranno 180 ad accompagnare con i loro scatti le prodezze di Dybala e compagni.

Juve-Real, cerimonia d’apertura Made In Italy

Non solo l’Italia protagonista con una finalista, ma anche per quanto riguarda la produzione della cerimonia della finalissima. Per il terzo anno consecutivo la Uefa ha infatti affidato alla società italiana Filmmaster Events la produzione della cerimonia di apertura della finale di Cardiff. Un’autentico appuntamento da non perdere e studiato nei minimi dettagli. Inoltre, per la prima volta in Europa sarà presente un Half Time Show, sicuramente l’evento più atteso dagli appassionati del Super Bowl. Il concetto sarà infatti lo stesso, con gli spettatori che potranno godere di un ulteriore spettacolo a metà partita. Protagonisti di Cardiff saranno i Black Eyed Peas che si esibiranno con le loro canzoni più famose. La cerimonia si concluderà con la consegna ufficiale del trofeo che ci auguriamo possa essere a strisce bianconere.

Christian Travaini

Impostazioni privacy