#MediaDay, Marchisio: “Non facciamoci scappare questa secondo opportunità”

Anche Claudio Marchisio si è fermato in mixed zone per il #MediaDay allo Juventus Stadium. Il Principino ha così parlato della sfida che li vedrà scendere in campo sabato prossimo.

INTERVISTA MARCHISIO

Stiamo bene, se abbiamo questo ritmo e questa intensità vuol dire che è un buon segno per la squadra. Cominciamo ad allenarci in questi giorni che ci porteranno a questa partita fondamentale, quindi la voglia e il piglio di darsi anche qualche calcio in allenamento ci sta perché bisogna essere pronti per il grande match”.

“Tutta la squadra è pronta. Perché per la seconda volta abbiamo la possibilità di portare a casa questa Coppa, nella carriera di un calciatore non è mai così scontato che si arrivi a giocare annate così importanti. A noi ci è ricapitata una seconda possibilità, quindi non dobbiamo farcela scappare perché manca da tantissimo la Champions, poi è un’annata talmente bella che bisogna concluderla con questa vittoria“.

Per Marchisio c’è bisogno di tanta attenzione: “Bisognerà fare attenzione: loro hanno giocatori fortissimi soprattutto davanti che in ogni momento possono decidere la sorte di un’azione con un grande gol. Hanno Ronaldo che è cambiato tantissimo in questi anni. Ed è diventato più lui la prima punta rispetto a Benzema che si muove di più. Quindi bisognerà fare moltissima attenzione a lui e moltissimi altri giocatori come Isco e Modric che in mezzo al campo sanno giocare il pallone. Però ripeto siamo pronti per questo, li conosciamo bene e non vediamo l’ora di giocarla.

“Tutte le finali sono 50 e 50, perché comunque vengono risolte da episodi. Ci sono tanti campioni in campo e ogni campione può deciderla. La differenza la faranno i dettagli e soprattutto la farà la voglia. Chi avrà veramente la voglia di portarla a casa, potrà arrivare al trofeo.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy