La Roma vince e conquista l’accesso diretto ai gironi di Champions League. Napoli ai playoff

Napoli e Roma in contemporanea alle 18 si giocavano l’accesso diretto alla Champions League. Le due squadre, rispettivamente contro Sampdoria e Genoa hanno dato vita a due grandi prestazioni, culminate con la Roma in Champions League diretta.

SAMPDORIA – NAPOLI, PARTENOPEI AI PLAYOFF

Il Napoli chiude il campionato con una vittoria meritata quanto amara. Gli uomini di Sarri hanno giocato per più di un’ora ad altissimi livelli mettendo sotto una Samp mai veramente in partita dopo il primo gol di Mertens; Callejon, Insigne e Hamisk chiudono il match. A nulla servono le reti di Quagliarella e Alvarez. Il risultato però non basta, vista la vittoria della Roma che vale il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League.

 

ROMA – GENOA, GIALLOROSSI AI GIRONI DI CHAMPIONS

La Roma vince e conquista l’accesso diretto ai gironi di Champions League. Partita più complicata del previsto per i giallorossi, che passano in svantaggio per un gol di Pellegri ad inizio partita. Dzeko pareggia i conti poco dopo e il primo tempo termina sull’uno a uno. Nella ripresa De Rossi porta in vantaggio la Roma, ma poco dopo Lazovic gela l’Olimpico e trova il pareggio. Al novantesimo, Perotti regala la vittoria alla squadra di Spalletti. La Roma vince e saluta Totti, in campo nella ripresa.

 

Impostazioni privacy