Calciomercato Juve – L’Equipe: Lemar più di Douglas Costa

La Juventus, dopo aver perfezionato i rinnovi di alcuni tasselli della rosa attuale, pensa ora ad aggiungere nuovi innesti.  In particolare, Madama starebbe vagliando alcuni esterni di qualità che potrebbero aggiungere qualità alla squadra. Secondo L’Equipe, dopo aver valutato Douglas Costa, la Juve sarebbe molto interessata a Thomas Lemar, centrocampista del Monaco.

La Juve ha già preso informazioni

La testata francese, infatti, sostiene che a Torino le caratteristiche del francese non sono passate inosservate, anzi. Recentemente le sue quotazioni sono al rialzo, tanto che, nella scala delle preferenze, Lemar avrebbe superato Douglas Costa del Bayern. La Juve ha già preso informazioni con l’entourage del centrocampista e si attendono eventuali sviluppi nei prossimi giorni. Il giocatore è considerato da molti come il miglior giocatore dell’ultima Ligue 1 e sicuramente sarebbe un acquisto di spessore. Da superare ci saranno le resistenze del Monaco: Il club del principato sta infatti pensando di rinnovargli il contratto fino al 2020. Inoltre, dopo la partenza di Bernardo Silva al City, difficilmente si lascerà scappare un’altra pedina fondamentale.

Tanta concorrenza

Le reticenze del monaco non sono l’unico problema tuttavia. Sul giocatore ci sono numerosi club, Atletico su tutti. Secondo i francesi, Simeone “adora” l’esterno in questione e gli spagnoli hanno già formulato un’offerta di 25 milioni, prontamente rifiutata. Ma non è finita qui. Da registrare anche il forte interesse del Tottenham, disposto a far follie pur di portare Lemar in Premier. Pochettino, infatti, dopo il secondo posto dietro al Chelsea, si aspetta innesti importanti per puntare alla Premier. E tra sondaggi, offerte ed indiscrezioni, la telenovela Lemar è appena cominciata.

Impostazioni privacy