Juve, Schick a un passo. Ma dalla Germania rilanciano: “BVB pronto a follie”

Se fosse un film, il titolo sarebbe ovvio: “Tutti pazzi per Schick”. Lo sappiamo, è un titolo banale, ma è quello che descrive al meglio la concorrenza che si sta creando per acquistare il giovane giocatore ceco della Sampdoria.

LA SITUAZIONE

Nel nostro campionato tante sono le squadre in fila: Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma sono fortemente interessate. In pratica, il meglio che la nostra Serie A può offrire è pronto a sfidarsi per vincere quest’asta. In netto vantaggio, comunque, ci sono i bianconeri Marotta e Paratici. Secondo i più, infatti, l’accordo con il giocatore sarebbe stato trovato, e i due sono pronti a pagare la clausola di 25 milioni alla Sampdoria. Dopo Cardiff, addirittura, potrebbe già arrivare l’ufficialità, con sullo sfondo la possibilità che il giovane attaccante possa rimanere un’altra stagione a Genova per poter continuare il suo percorso di crescita senza troppe pressioni.

ATTACCO DALLA GERMANIA

Se in Italia la Juve non sembra avere rivali, i bianconeri devono stare attenti agli attacchi dall’estero, in particolare dalla Germania. Secondo l’edizione odierna della Bild, infatti, il Borussia Dortmund sarebbe pronto a entrare di prepotenza nella trattativa. Sappiamo benissimo come i gialloneri tedeschi siano maestri nello scovare giovani dal grande futuro (pensiamo a Götze o Reus), e sembrano aver individuato in Schick la prossima gallina dalle uova d’oro. Sono dunque pronti a entrare di forza nella trattativa e sarebbero pronti a fare follie.

In questi casi, conterà molto la volontà del giocatore. E quella di Schick sembra essere a tinte bianconere

Simone Calabrese

Impostazioni privacy