Mondiale Under 20, brillano gli juventini

Uno dei tanti segreti del successo della Juventus targata Andrea Agnelli è sicuramente l’attenzione rivolta al settore giovanile: che siano di proprietà della società bianconera o che siano da cercare per ogni angolo del Globo. Proprio in Corea del Sud, dove si stanno disputando i Mondiali Under 20, c’è in bella vista il meglio del futuro della Juve.

JUVE, I GIOIELLI DEL FUTURO

Tre di loro parlano già italiano: Mandragora, OrsoliniFavilli. Il primo, capitano degli azzurrini nella spedizione Mondiale, ha già disputato la sua prima stagione in bianconero (appena 4′ causa infortunio). Gli altri due sono comunque legati alla Vecchia SignoraOrsolini è dell’Ascoli, ma di proprietà della Juve. Protagonista della seconda giornata contro il Sudafrica: rigore procurato e segnato per l’1-0 iniziale. A chiudere la pratica ci pensa un altro juventino: Andrea Favilli. Dopo aver incantato tutti nella Primavera bianconera, si è confermato quest’anno con un’altra maglia bianconera, quella dell’Ascoli (in prestito dal Livorno).

Gli azzurri hanno così ottenuto la prima vittoria del Mondiale (2-0 al Sudafrica), dopo la sconfitta contro l’Uruguay di un altro prossimo juventino: Rodrigo Bentancur. Il giovane ormai ex Boca vuole mettersi in bella mostra agli occhi della dirigenza Juve. “Abbiamo tanti giovani in prestito in giro per il mondo, guardiamo prima a loro in vista di prossimi acquisti. Abbiamo fiducia“, ha ribadito più volte Marotta.

 

Impostazioni privacy