Zoff a La Stampa: “Che impresa, il record si può allungare”

Lo storico ex capitano-alleantore della Juventus e della nazionale italiana Dino Zoff, è stato intervistato da La Stampa a proposito dell’incredibile rinascita della Vecchia Signora.

CHE SQUADRA!

“È un’impresa davvero straordinaria perché rivincere non è mai facile, figuriamoci per la sesta volta. Questo scudetto è di tutti: ognuno ha dato il suo contributo quando gli veniva chiesto o quando era il momento di farlo. Penso ad Alex Sandro. La sua è stata una crescita costante e progressiva: mi ha impressionato per forza ed intelligenza tattica. E, poi, il ‘vecchietto’ Dani Alves. Bravi, affiatati, coraggiosi. Dò il massimo dei voti. Questa squadra è stata costruita per vincere. E credo che possa continuare a farlo: sono convinto che il record di scudetti di fila verrà allungato. Senza la forza delle milanesi, il campionato perde qualcosa: non voglio dire che sia più facile vincere, ma meno complicato sì”. 

LO SPOGLIATOIO

“Allegri ha gestito il gruppo e le situazioni più delicate con grandissima saggezza, come quando ha escluso Bonucci contro il Porto”

BUFFON

“Buffon è eterno, ed è da Pallone d’Oro. Aspettiamo però di vedere che cosa accadrà a Cardiff, ma lo meriterebbe. Non ci sono dubbi”

Impostazioni privacy