TS: “Dopo Cardiff, blitz della Juventus per Bernardeschi”

Testa al Crotone, ovviamente. Ma, come sempre, un occhio al futuro. La Juventus prepara il finale di stagione per regalarsi la leggenda, vincendo il sesto scudetto consecutivo e cullando la Champions League, da portare a casa nella finale di Cardiff. Marotta e Paratici, però, puntano a rinforzare una rosa già di primissimo livell. Un ruolo in cui c’è sicuramente qualche lacuna, soprattutto nelle alternative, è quello della trequarti. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri starebbero pensando a un blitz per Federico Bernardeschi subito dopo la finale di Champions League contro il Real Madrid.

L’AFFONDO

I bianconeri starebbero da tempo valutando il profilo dell’esterno della Fiorentina e, dopo Cardiff, vorrebbero affondare decisamente sul calciatore. Profilo che piace a molti, ma che la Fiorentina non vorrebbe vendere in Italia, ancor di meno alla Juventus. Nel mercato, però, le sorprese sono all’ordine del giorno: la dirigenza bianconera ci proverà, facendo probabilmente leva sulla volontà del giocatore. Un incitamento al trasferimento sotto la Mole potrebbe darlo Gianluigi Buffon, concittadino e amico di Bernardeschi. La trattativa non sarà semplice e l’eventuale acquisto sarebbe anche dispendioso, ma Marotta sarebbe pronto a un’offerta importante e allettante per le casse viola.

KEITA PRIMA ALTERNATIVA

Difficile arrivare al ragazzo di Carrara, meno, invece, impadronirsi delle prestazioni di Balde Keita. L’esterno senegalese è stato sotto gli occhi dei bianconeri nella finale di Roma, in cui è stato uno dei migliori tra i biancocelesti. Il suo contratto è in scadenza nel 2018, ma il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non è spaventato da questo e spara alto. 30 milioni la sua valutazione, che però potrebbe scendere definitivamente. Tanti gli altri nomi sulla lista: da Douglas Costa a Ferreira Carrasco, passando per Lemar. In Colombia, infine, parlano dell’interesse bianconero per  Alejandro Chumacero, jolly del “The Strongest”. Il calciatore si sarebbe messo in mostra segnando 8 gol in Copa Libertadores, e in Sudamerica credono a un affare in sinergia tra i bianconeri e una tra Cagliari e Bologna.

Impostazioni privacy