Post Juve-Lazio, Bonucci: “Col Crotone dobbiamo chiudere il discorso scudetto. Forza Juve!”

Grande prestazione, gol e conquista della coppa. Non può chiedere di meglio Leonardo Bonucci, uomo simbolo di questa squadra. Ecco quanto dichiarato dal difensore alla Rai.

“La partita con la Roma ci ha aiutato”

Il difensore viterbese è da sempre alla ricerca di stimoli per vincere. Questa volta la motivazione è stata la sconfitta con la Roma di domenica. “La sconfitta con la Roma ci ha fatto bene. Adesso c’è da chiudere il discorso scudetto domenica. Domenica ci siamo parlati?Il dialogo è una normale conseguenza. Eravamo stati troppo sufficienti e leziosi. Oggi invece eravamo consapevoli di dover preparare la finale in modo diverso e l’abbiamo fatto”. Grande spirito di gruppo quindi. Una vera fonte di energia per una squadra che non sembra porsi limiti.

Le parole sulla partita

La Juve nel secondo temo ha concesso qualche occasione in più. Una disattenzione che secondo Bonucci ci può stare: “Le occasioni concesse alla Lazio? Nella partita secca è normale. La lazio ha grande qualità davanti. Stasera c’è stato un grande Neto che ci ha aiutato.” ha concluso il centrale della nazionale.

Bonucci a Jtv: “Abbiamo rivisto la Juve con la voglia di vincere”

Dopo le celebrazioni sul prato verde dell’Olimpico, Bonucci ha parlato a Jtv. Obiettivo di fondamentale importanza per tenere vivo il discorso triplete. La squadra è parsa aggressiva, con la voglia insaziabile di vittoria che la contraddistingue. Così si è espresso il numero 19 bianconero: “Abbiamo fatto un grande primo tempo. Abbiamo rivisto la Juve che vuole vincere tutto. Non c’era preoccupazione, ma era giusto guardarci negli occhi e ritrovare fame, voglia di soffrire. C’è da rimetterla in campo per vincere lo Scudetto e poi andare a Cardiff.“. Onore anche ai vinti. La Lazio è reduce da un ottima stagione e Bonucci lo sottolinea: La Lazio è una buonissima squadra, l’ha dimostrato in campionato. Abbiamo sbagliato tanto sotto porta, anche se loro sono partiti bene con il palo di Keita. Mi sono trovato sulla corsa e sono stato bravo a spizzarla.”

“Stasera gol pesante. Ora serve sostegno di tutti. Forza Juve!”

Infine la carica di uno degli uomini simbolo di questo spogliatoio. L’ex Bari è stato decisivo anche stasera. Immancabile, oltre all’apporto difensivo, quello in fase d’attacco: “Sì, beh: stasera è stato un altro gol pesante. È bello festeggiare questa Coppa, fare qualcosa di storico per poi continuare con lo Scudetto e chiudere da leggenda a Cardiff. Speriamo di non sbagliare più altre partite.”Adesso testa al Crotone. Vietato sbagliare per evitare di giocarsi il sesto titolo consecutivo a Bologna nell’ultima giornata. Bonucci l’ha messa sul ridere: “Bologna? Speriamo di poterla sbagliare (ride, ndr).” Fondamentale però sarà il sostegno di tutto l’ambiente bianconero: società e tifosi. “Adesso abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Forza Juve!“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()